Come già detto altre volte, è da tanto che progetto di realizzare col giunco una riproduzione a grandezza naturale della torre di Marceddì. Finalmente ho iniziato i lavori. Come potete osservare nelle foto, ho piazzato alcuni pali che serviranno a reggere la struttura e ho cominciato a intrecciare la parete con le canne. La canna darà alla torre la stabilità che il solo giunco difficilmente garantirebbe, considerato che intendo realizzare la torre a due piani, che dovrebbe reggere anche il peso dei visitatori. Una volta completata la struttura in canne, rivestirò il tutto col giunco per darle quell'estetica che tutti voi che mi seguite apprezzate tanto! La torre avrà la base circolare di 4 metri di raggio e un'altezza, come minimo, di 6 metri. Vi darò presto nuove informazioni sugli sviluppi. Seguite con pazienza la realizzazione di questa grande opera!
27-05-2009 - Ecco un altro dettaglio: la parete sarà realizzata con un doppio strato per dare alla torre la massima stabilità e la capacità di sostenere il secondo piano. Potete vedere i dettagli nelle prime due foto in basso. Nella prima delle due è visibile l'inizio di una delle due porte (la torre originale ne ha una sola ma io ne ho previste due per ragioni pratiche!) Il lavoro per varie ragioni non prosegue alla velocità che vorrei, ma abbiate pazienza e resterete stupiti!
17-06-2009 - La torre sta crescendo e spero di potervi mostrare le foto al più presto, ma abbiamo qualche problema tecnico per cui non possiamo ancora scattarle.
13-12-2009 - Qualcuno forse l'aveva già intuito, ma i lavori sono purtroppo fermi per cause di forza maggiore. Spero di poter rincominciare presto, in particolare se qualcuno vorrà sponsorizzare l'opera. Ringrazio chiunque mi ha sostenuto fin'ora, anche solo con un messaggio sul libro degli ospiti.